Sindaco di Ronsecco: Caro energia? Spegniamo le luci al santuario (dopo le h. 22)

Potrebbe sembrare una boutade di altri tempi, e ti aspetti che Nino Taranto e Totò saltino fuori da un momento all’altro.

Ed invece… ecco a voi Davide Gilardino, per l’ennesima volta sindaco di Ronsecco ma non solo… da poco udite udite, presidente della provincia di Vercelli. La questione è ovviamente seria perchè riguarda tutti noi o quasi. I rincari non sono opera di fantasia, ma si abbattano regolarmente come una mannaia su chi, ad esempio, ha un’attività produttiva o commerciale. Il fenomeno è a carattere nazionale.

Ecco che il Gilardino, in data 16/10/2022 scrive un post Facebook sulla pagina del comune con l’intento di comunicare ai cittadini (ricordiamo che in oltre 160 su 400 circa NON lo hanno votato) che la soluzione che ha individuato è: spegniamo la luce al Santuario del Viri Veri (vedi foto) dalle ore 22,00.

E… chi se ne frega del decreto legislativo 199/2021, norma dello stato, che finalmente (siamo indietro di 20 anni rispetto ad altri stati europei) rende realizzabili le comunità energetiche. Abbiamo evidenza che quelli di Italexit le avevano inserite nel programma elettorale delle ultime elezioni comunali. Quelle dove il grande Gilardino ha dovuto sconfiggere ben 2 liste elettorali concorrenti.

Il dramma energetico? Basta spegnere l’interruttore. Semplice.

NB: per il Pnrr, non fateci caso… sono quasi 2 anni che periodicamente lo cita e noi… aspettiamo. Ma siamo ovviamente pronti a stupirci!

Ecco il post:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑